Torta di mele

2014-10-03 00.08.02

Chi deve fare questa torta:

La deve fare chi non ha mai fatto una torta in tutta la sua vita perché e’ semplice, di sicuro successo, facile da fare, sana e bella da vedere e farà un grande effetto sugli ospiti.

La deve fare chi sa già fare tanti dolci perché così può dare questa ricetta a chiunque voglia sapere qualche segreto delle sue prelibatezze senza cosi dover svelare i sui segreti del suo repertorio.

Tutti gli uomini poco pratici in pasticceria così possono stupire la propria donna o i propri figli con una grande sorpresa facendo immaginare loro che questa non è che la prima di una lunga serie….e infatti se mi segui lo sarà

Tutte le nonne che non hai mai fatto un dolce ai nipotini, perché hanno sempre sostenuto di non saperne fare  e sentirai dire “ la torta  che fa mia nonna e’ la più buona torta del mondo”

Tutti i cuochi di questo mondo che non fanno i dolci nel ristorante presso cui lavorano perché c’è già un pasticcere che si esibisce nell’alta pasticceria e non fa  mai un pezzettino di dolce per il personale  ……che guarda queste torte come una chimera irraggiungibile!  La deve fare appunto per i suoi colleghi e così li fa felici  ( tempo impiegato 5 minuti costo 3 euro).

Tutte le volte che hai combinato una marachella  ……  si proprio tu caro ragazzino che leggi ….. quando combini una marachella e i tuoi genitori ti aspettano a casa per dartele di santa ragione. tu invece li aspetti con questa buona torta  e così metti tutto a tacere ………..almeno per quella sera

Tutte le donne che vogliono conquistare un uomo. Non c’è cosa più bella che festeggiare un amore con una buon dolce semplice e magari appena sfornato e un po’ di panna montata vicino.

La devi fare Tu che hai un malumore, qualcosa nel cuore che ti preme, quando hai lo stomaco chiuso perché una preoccupazione ti affligge , quando ti senti triste , tutto va storto, niente di buono  è dalla tua parte ecco che se ti metti a fare questa torta vedrai una piccola luce, un ispirazione ti guiderà verso la via di uscita. Parola di Francesca .

Ora però procediamo.

Questa torta di mele e’ una vera torta di mele perché ha tante, tante mele

Ricetta:

  1. 800 gr di mele già pulite e tagliate in 4 pezzi ben grandi
  2. 200 grammi di farina 150 grammi di zucchero
  3. 1 bustina di lievito
  4. 1 pizzico di sale
  5. Scorza di limone e di arancia grattugiata
  6. Vanillina
  7. 5 uova
  8. 1 bicchiere di olio di semi

Esecuzione:

Unire tutti gli ingredienti senza problemi primo o dopo un ingrediente …… non c’é problema. Dovete provare e fare la Vostra esperienza non c’è regola fissa ad ognuno, questa torta verrà sempre diversa.

Io ho dato questa ricetta a molte persone a nessuno viene mai identica

Comunque unisci tutti gli ingredienti, quando avrai una bella pastella liscia unisci tutti quei bei pezzettoni di mela giri bene con un cucchiaio prepari una teglia con un foglio di carta da forno se ce l’hai diversamente ungi la teglia e la infarini o la impani con del pan pesto e poi giri la teglia per togliere l’eccesso di farine. Versi il composto e inforni a 180 gradi per 35 minuti e poi lasci la torta in forno spento per 5 minuti…..

…..Sentirai che delizia

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>